[Video] Palermo, la scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto incolmabile. Il suo insegnamento resterà per sempre

Il DRPC Sicilia con i propri funzionari e volontari, spesso ha percorso un tratto di strada assieme al fratello laico che si batteva per i più deboli. La testimonianza video di tanti anni fa

12/01/2023 09:25:18


[Video] Palermo, la scomparsa di Biagio Conte lascia un vuoto incolmabile. Il suo insegnamento resterà per sempre

Biagio Conte aveva 59 anni, il Dirigente Generale del DRPC Sicilia, Salvo Cocina. esprime a nome di tutto il sistema di protezione civile regionale il cordoglio per la perdita di "un uomo a fianco dei poveri e dei bisognosi che mancherà a Palermo e alla Siciliia". L´ingegnere Cocina in mattinata si è recato in visita, assieme ad alcuni funzionari del DRPC Sicilia, alla camera mortuaria allestita presso la sede della Missione Speranza e Carità per estremo saluto a fratel Biagio. Il Dipartimento è impegnato da stamattina insieme con Comune di Palermo, Curia, Prefettura, Questura e FF.OO nelle attività di regolazione dei flussi e di assistenza socio sanitaria alla popolazione insieme con centinaia di unità del Volontariato regionale che sta accorrendo in forza da tutta l’isola.

 

 

 

Nel video c´è una lunga intervista a Biagio Conte, fatta in occasione della sistemazione di una ex struttura militare destinata ad accogliere i meno fortunati. Fratello Biagio parla di come è riuscito ad ottenere questo spazio per la sua missione e anche della Protezione Civile regionale, che ringrazia con parole straordinarie per l´aiuto prestato.